time 2.34 am

Alle due-e-trentaquattro p.v. la mia piccola sarà nata da due anni. Ho scritto tanto su di lei in questo tempo, e anche prima. Tutto lo scritto che ho digitato è andato per lo più perduto. La fugacità dei byte. I dischi bruciati più in fretta dei fogli di carta macchiati a penna. 

Anche il tempo che potrei avere con lei soffre perdite furiose, che mi lasciano piena di irritata tristezza, ansimante rabbia, desiderio di fuga.

Come prevedevo il nuovo lavoro pretende più da me che da se stesso. Chi lavora qualche scrivania accanto alla mia, con la mia stessa età ma che un guadagno di diversi euro in più, senza famiglia ma con appartamento in zona lusso, pensa di essere già arrivato e si stupisce della mia incapacità di fare straordinari non pagati. Poveretti!

Lei, (la) Dunia, è sempre bellissima,
come la prima volta che l’ho vista e le ho detto "ma come sei bella!".
Ma è una bellezza ogni giorno diversa, ogni attimo da scoprire, anche
quando sono in sindrome premestruale e vorrei sfrecellarmi la testa
contro un muro. Tanti auguri mia piccina, tante sindormi premestruali
di tua mamma ti dovrai ancora sopportare. Tanti giochi ci ruberanno le
ore e io sarò contenta.

 

This entry was posted in da ieri in poi. Bookmark the permalink.