con tutti i se e tutti i ma

(Purtroppo e tutto sommato, nonostante chi mi veda come un’estremista fuorimoda e poco sensata) credo molto ai se e ai ma, specie se sono positivi. Poi figuriamoci se non ci credo visto che tutta questa (fine della) storia è andata avanti con tutti i se e tutti i ma…oggi Robert mi dice che -as usual- ho ragione io:

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Quello che stai per lasciarti alle spalle è utile ma noioso, rassicurante ma superato, confortante ma modesto. Quello a cui stai andando incontro, invece, ti darà energia anche se ti scombussolerà un po’, sarà avveniristico ma piacevolmente disorientante, sarà interessante ma metterà alla prova la tua flessibilità. La transizione potrebbe avvenire prima di quando pensi. Congratulazioni (in anticipo) per la tua capacità di affrontare i cambiamenti!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Non mi piace usare metafore sportive nel tuo oroscopo, Vergine, soprattutto se l’autore è un giocatore di ho­ckey. Quella che ho in mente, però, riassume perfettamente l’atteggiamento che dovresti avere la prossima settimana. "Pattino sempre verso il punto dove finirà il dischetto, non verso quello dove si trovava prima", ha detto Wayne Gretzky. A Steve Jobs questa frase è piaciuta così tanto che l’ha usata durante la presentazione dell’iPhone. Spero che troverai il modo di applicarla alla tua vita.

Quindi, con tutti i se e i ma, oggi sono uscita di casa, come se fosse un giorno qualunque…come se non fosse l’ultimo giorno in cui mi sono alzata e sono uscita comunemente da quella casa.

This entry was posted in il post it in faccia. Bookmark the permalink.